estero

Everton, Ancelotti: “Non vedo l’ora di cominciare a lavorare”

Getty Images

Ancelotti Everton | Carlo Ancelotti è arrivato a Liverpool, sponda Everton. L’ex allenatore del Napoli ha firmato un maxi contratto: quattro anni e mezzo per dare vita ad un progetto importante. Dopo l’avventura sulla panchina del...

Luca D'Isanto

Ancelotti Everton | Carlo Ancelotti è arrivato a Liverpool, sponda Everton. L'ex allenatore del Napoli ha firmato un maxi contratto: quattro anni e mezzo per dare vita ad un progetto importante. Dopo l'avventura sulla panchina del Chelsea, una nuova esperienza in Premier League. Il tecnico sui suoi profili social ha scritto, entusiasta di questi primi giorni vissuti in Inghilterra: "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare sui nostri obiettivi. Avanti Everton".

Everton, Ancelotti in conferenza

 LIVERPOOL, ENGLAND - DECEMBER 23: Everton unveil new manager Carlo Ancelotti at Goodison Park on December 23, 2019 in Liverpool, England. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Ecco uno stralcio dalla conferenza stampa di presentazione di Carlo Ancelotti: Ho visto la squadra ed ho la mia idea. Oggi inizio a lavorare con molto impegno, cercherò di fare del mio meglio per aiutare la squadra ad essere migliore e rendere il club competitivo. È da troppo tempo che questa società non vince, ma serve del tempo. Con idee e concentrazione sono sicuro che miglioreremo. L‘ambizione e la storia di questo club mi hanno spinto a scegliere questa meta, oltre all’atmosfera dei tifosi.

Battere il Liverpool? È bellissimo, perché non sono abituati a perdere. Non c’è molto da aspettare perché contro la squadra di Klopp giochiamo il il 5 gennaio. Niente è impossibile nel calcio. Con il Napoli li abbiamo battuti in questa stagione, è una buona motivazione per noi”.