estero

Esteghlal, contestazione dei tifosi in piazza per le dimissioni di Stramaccioni

UDINE, ITALY - MAY 24:  Head coach  of Udinese Andrea Stramaccioni looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and US Sassuolo Calcio at Stadio Friuli on May 24, 2015 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Andrea Stramaccioni in questi giorni si è dimesso da allenatore dell’Esteghlal perché la società è venuta meno a degli obblighi contrattuali. Questa decisione non è andata a genio ai tifosi della squadra prima classifica del massimo...

Mattia Di Gennaro

Andrea Stramaccioni in questi giorni si è dimesso da allenatore dell'Esteghlal perché la società è venuta meno a degli obblighi contrattuali. Questa decisione non è andata a genio ai tifosi della squadra prima classifica del massimo campionato del’Iran, che hanno protestato in piazza e sotto la sede del club contro la società. Le forti pressioni hanno costretto il presidente Amir Hossein Fathi a dimettersi.

Esteghlal, contestazione dei tifosi in piazza per le dimissioni di Stramaccioni

A quanto pare sia lui che il suo staff non riceverebbero lo stipendio da mesi, per non parlare della mancanza di un interprete per la panchina e alla possibilità di tornare in Italia per il mancato rinnovo di un visto scaduto da tempo. I dirigenti dell'Esteghlal avrebbero giustificato il mancato pagamento degli stipendi con problemi di natura burocratica e sarebbero pronti a trattate un accordo. Il tecnico italiano, però, avrebbe già lasciato Teheran.