Arriva l'esonero per Claudio Ranieri, il tecnico italiano non è più l'allenatore del Watford. Dopo la sconfitta subita nell'ultimo turno di Premier League contro il Norwichper 3-0, la società ha deciso di esonerare il mister italiano.
estero
UFFICIALE – Watford, esonerato Claudio Ranieri: il comunicato del club
Claudio Ranieri non è più l'allenatore del Watford, ecco il comunicato ufficiale
Watford, ecco l'ufficialità: arriva l'esonero per Claudio Ranieri
Arriva l'esonero per Claudio Ranieri. L'allenatore italiano è stato sollevato dall'incarico dal Watford. Questa volta al tecnico non è riuscito il miracolo: da quando il Watford lo ha ingaggiato, Ranieri ha totalizzato appena 7 punti in 14 partite.
Poco, troppo poco per salvare se stesso e il Watford. Il mister aveva preso le redini della squadra quando era 14° in classifica: il suo ingaggio doveva servire a svoltare la stagione, ma il coach italiano è riuscito solo a peggiorare la situazione.
Ecco i dati del Watford sotto la guida di Ranieri: solo due vittorie in 14 match disputati, 17 gol fatti e 34 incassati. Un trend molto negativo che ha trascinato il club in zona retrocessione, esattamente al penultimo posto.
Ranieri ha esordito con il Watford con una pesante sconfitta per 0-5 contro ilLiverpool. Successivamente erano arrivate due vittorie prestigiose, quella per 5-2 in trasferta contro l'Everton e, soprattutto, il 4-1 interno rifilato al Manchester United. Da allora però sono arrivate sette sconfitte in otto partite ed un solo punto guadagnato contro il Newcastle.
Di seguito ecco il comunicato ufficiale da parte del club inglese:
"Il Watford conferma l'addio di Claudio Ranieri. Il Consiglio degli Hornets riconosce in Claudio un uomo di grande integrità e onore, che sarà sempre rispettato a Vicarage Road per i suoi sforzi nel guidare la squadra con dignità. Non verranno rilasciati ulteriori commenti del club fino a quando non verrà annunciato il nuovo tecnico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA