Coronavirus, la Germania riparte: il Bayern Monaco torna ad allenarsi! Misure speciali per la sicurezza degli atleti

Coronavirus, la Germania riparte: il Bayern Monaco torna ad allenarsi! Misure speciali per la sicurezza degli atleti

di Sabrina Uccello

La Germania sceglie di ripartire in piena emergenza coronavirus: i club di Bundesliga tornano ad allenarsi. Nel clima surreale della pandemia, tutte le attività sportive in giro per il mondo sono sospese. Tuttavia, mentre i calciatori si mantengono in forma a casa, federazioni e leghe si riuniscono per sancire una linea comune e ripartire quanto prima.

I tedeschi l’hanno già fatto. In attesa del ritorno in campo, il Bayern Monaco ha annunciato la ripresa degli allenamenti a partire da questo lunedì presso il centro sportivo. Tuttavia, nel rispetto delle norme stabilite in questo periodo, la squadra non si allenerà insieme. Flick dividerà i suoi in piccoli gruppi, di modo tale che si mantenga la distanza di sicurezza. Nello specifico, si tratta di cinque gruppi: quattro da quattro calciatori e uno da cinque, i quali lavoreranno nello stesso giorni ma in aree separate.

CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL TAGLIO STIPENDI

Bayern Monaco allenamenti coronavirus
(Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Coronavirus, il comunicato del Bayern Monaco

Di seguito il comunicato del club, rivolto ai suoi tifosi:

“La prima squadra dell’FC Bayern Monaco tornerà ad allenarsi alla Säbener Straße in piccoli gruppi da lunedì 6 aprile. Ciò avverrà in coordinamento con la politica del governo e le autorità competenti. Va da sé che tutte le norme igieniche saranno rigorosamente rispettate. Il DFL aveva precedentemente raccomandato una sospensione degli allenamenti fino a domenica 5 aprile. La seduta avverrà senza membri del pubblico presenti. Al fine di rallentare ulteriormente la diffusione del coronavirus, l’FC Bayern chiede ai tifosi di continuare a seguire le istruzioni delle autorità e quindi, per favore, non venite al campo di allenamento dell’FC Bayern”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy