ROMA - Sarà Giappone-Qatar la finale di Coppa d’Asia 2019. Dopo la vittoria dei giapponesi contro l’Iran, è arrivato il successo della nazionale qatariota contro gli Emirati Arabi guidati da Zaccheroni. Anche Zac, quindi, come Lippi con la Cina e Queiroz con l’Iran, è stato eliminato dal torneo.
estero
Coppa d’Asia: Qatar in finale, eliminato anche Zaccheroni
ROMA – Sarà Giappone-Qatar la finale di Coppa d’Asia 2019. Dopo la vittoria dei giapponesi contro l’Iran, è arrivato il successo della nazionale qatariota contro gli Emirati Arabi guidati da Zaccheroni. Anche Zac,...
LA PARTITA - Gara a senso unico quella giocata al Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi. Il Qatar vince 3-0 e ottiene facilmente il posto in finale di Coppa d’Asia. La selezione di Sanchez passa in vantaggio con il gol di Khoukhi al 22’ minuto del primo tempo: l’attaccante è bravo a battere il portiere avversario con un diagonale di destro dal limite dell’area. Il raddoppio arriva dopo 15 minuti con il tiro a giro di Almoez e con la palla che colpisce il palo prima di entrare in porta. Nel finale arrivano le altre due reti per il definitivo 4-0: prima Al Haydos, che tutto solo supera elegantemente l’estremo difensore degli Emirati Arabi, e poi Hamid Ismaeil nell’ultimo minuto di recupero. Zaccheroni, eliminato dal torneo, torna a casa. La finale di Coppa d’Asia è tra Qatar e Giappone ed è in programma il prossimo venerdì 1 febbraio alle ore 15. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA