estero

Community Shield, Guardiola: “Finale incredibile, buon test per entrambe”

Community Shield, Guardiola: “Finale incredibile, buon test per entrambe”

LONDRA (Inghilterra) – “È stato un buon test per entrambi i team. È importante per i giocatori capire cosa li attende nel corso di questa stagione. A questi livelli la differenza è minima: un punto, un rigore....

Redazione

LONDRA (Inghilterra) - "È stato un buon test per entrambi i team. È importante per i giocatori capire cosa li attende nel corso di questa stagione. A questi livelli la differenza è minima: un punto, un rigore. Abbiamo portato a casa il primo trofeo della stagione". Queste le parole di Pep Guardiola in conferenza stampa al termine della sfida tra Manchester City e Liverpool vinta dai Citizens ai calci di rigore. "Entrambe le squadre hanno fatto una finale incredibile, nessuna delle due ha dominato nei 90’. Nella ripresa loro hanno giocato più sui lanci lunghi e non arrivavamo mai per primi sulle seconde palle. Abbiamo avuto alcuni buoni momenti nel corso della gara, negli ultimi 15’ eravamo esausti e loro hanno avuto occasioni per vincere", ha poi aggiunto il tecnico del Manchester City.

Soddisfatto della prestazione dei suoi nonostante la sconfitta il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp: "Abbiamo fatto una grande prestazione, soprattutto nel secondo tempo", ha dichiarato l'allenatore dei Reds in conferenza stampa. "Il pareggio era il minimo che meritassimo. Nel primo tempo avremmo potuto fare meglio, ma abbiamo comunque avuto delle occasioni. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato qualcosa, volevamo fortemente il pareggio e siamo stati anche un po' fortunati. Entrambe le squadre hanno avuto una pre-season molto simile. Ho parlato con De Bruyne al termine del match e ci siamo detti che noi, come loro, non sappiamo realmente a che punto siamo. Faccio i miei complimenti al City", ha concluso Klopp. Corriere dello Sport.