ROMA - Cambio di guida al Chelsea. Non è solo Maurizio Sarri a temere il benservito della società, anche Roman Abramovich sarebbe pronto a fare le valigIe. Il magnate russo, che quest’anno non ha visto nemmeno una partita dei Blues a causa in un problema legato al visto che non gli è stato rinnovato, potrebbe cedere la squadra acquistata oltre 15 anni fa - e pagata all’epoca 140 milioni di sterline - a 2,5 miliardi della moneta locale.
estero
Chelsea: Ratcliffe vuole acquistare il club
ROMA – Cambio di guida al Chelsea. Non è solo Maurizio Sarri a temere il benservito della società, anche Roman Abramovich sarebbe pronto a fare le valigIe. Il magnate russo, che quest’anno non ha visto nemmeno una partita...
L’ACQUIRENTE - A voler spodestare Abramovich è Jim Ratcliffe, proprietario del Losanna che vorrebbe fare il grande salto. L’uomo più ricco di Gran Bretagna, che ha fatto fortuna con la compagnia petrolchimica Ineos, da anni sogna la Premier e l’idea è quella di farsi consegnare le chiavi di Stamford Bridge da Abramovich. Il 66enne magnate britannico ha da poco acquistato il Team Sky, ha un patrimonio di oltre 21 miliardi di sterline e non ha mai negato il suo interesse nei confronti del Chelsea: "Ho una piccola squadra in Svizzera. Il Losanna rappresenta un'esperienza che ci permette di imparare molto. Come quando si mettono i piedi nell'acqua bassa per capire come si nuota".
Chelsea, Sarri in bilico. Può saltare nella pausa Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA