Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Champions League, ci sarà un po’ d’Italia in finale: l’arbitro designato è Orsato

serie a designazioni Orsato

Quest’oggi è stato designato dalla UEFA l’arbitro per la finale di Champions League di questa domenica, in cui vedremo affrontarsi Bayern Monaco e Paris Saint–Germain. Sfida inedita e prima finale nella storia dei francesi,...

Francesco Melluccio

Quest'oggi è stato designato dalla UEFA l'arbitro per la finale di ChampionsLeague di questa domenica, in cui vedremo affrontarsi BayernMonaco e ParisSaint-Germain. Sfida inedita e prima finale nella storia dei francesi, sarà questo il momento della consacrazione di NeymarJR e KylianMbappè? Per il primo sarebbe la seconda Champions conquistata dopo quella col Barça, mentre per il secondo sarebbe un altro grande trofeo dopo il mondiale (a soli 21 anni). Per i tedeschi finale che potrebbe chiudere un ciclo per giocatori come Muller, Boateng, Neuer. Ottima notizia per l'Italia: l'arbitro designato per la finale è DanieleOrsato, con tutta la formazione arbitrale totalmente italiana, anche al VAR con Irrati.

CHAMPIONS LEAGUE: ORSATO ARBITRO DELLA FINALE

serie a designazioni Orsato

Sarà Daniele Orsato quindi a dirigere la finale di ChampionsLeague tra BayernMonaco e PSG. Un bel cambiamento da quell'Inter-Juventus del 2018, dopo tutte le polemiche e le varie sospensioni. L'arbitro addetto alla VAR sarà Massimiliano Irrati coadiuvato dal collega italiano Marco Guida e dagli spagnoli Roberto Diaz Perez del Palomar e Alejandro Hernandez. Quarto uomo il romeno Ovidiu Hategan. Orsato, arbitro internazionale dal 2010, è già stato chiamato ad arbitrare otto partite in Europa, tra cui l'ottavo di finale tra ManchesterCity e RealMadrid.

Anche il Presidente della FIGC GabrieleGravina ha commentato questa grande notizia per l'Italia e per l'AIA. Queste le sue parole: "La designazione di Orsato e della squadra di arbitri italiani, con Irrati al Var, per la finale di Champions League rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano. Saranno ancora una volta gli arbitri a rappresentare l'Italia in un palcoscenico così importante a dimostrazione dell'alto livello dei nostri direttori di gara".