Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Champions, Barcellona e Man City contro gli ottavi in Portogallo: i dettagli

Camp Nou (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Con la ripartenza dei campionati nazionali anche l’UEFA ha dovuto iniziare a riprendere le operazioni. E’ stata decisa la modalità di svolgimento della Champions e dell’Europa League, ma ancora non è stato deciso il luogo dove...

Mattia Fele

Con la ripartenza dei campionati nazionali anche l'UEFA ha dovuto iniziare a riprendere le operazioni. E' stata decisa la modalità di svolgimento della Champions e dell'Europa League, ma ancora non è stato deciso il luogo dove si giocheranno le partite che restano in sospeso. Tra queste anche il ritorno tra Barcellona e Napoli, che si dovrebbe giocare al Nou Camp di Barcellona a porte chiuse nella prima settimana del mese di agosto.

Champions, problema stadio per Barcellona e Manchester City. Ottavi di finale a Lisbona a rischio

Camp Nou (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Ieri è stata una giornata molto importante per le competizioni di calcio internazionale. Si è riunito il comitato UEFA e ha preso importanti decisioni per quanto riguarda le date della Champions e dell'Europa League. Con la ripresa dei campionati nazionali infatti anche l'UEFA ha dovuto iniziare seriamente a riorganizzare e riprogrammare. Già è deciso che la Champions League si chiuderà con una final eight a Lisbona, ma prima sono in sospeso alcuni ottavi di finale. Si tratta delle gare di ritorno tra Juventus e Lione, Napoli e Barcellona, Bayern-Chelsea e City-Real Madrid. Il luogo in cui queste partite verranno disputate è ancora da decidere, ma è probabile che anche queste si giocheranno in Portogallo. Quest'opzione non è per niente gradita ai blaugrana e al Manchester City, che per una questione di equità vorrebbero poter giocare nei loro stadi anche se a porte chiuse.  Secondo il quotidiano As i due club avrebbero già comunicato all'UEFA di essere intenzionati a giocare al Camp Nou e all'Etihad.