Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Casemiro, addio in lacrime al Real: “Volevo una nuova sfida, qui ho fatto la storia!”

casemiro
L'addio di Casemiro al Real Madrid: lacrime per il brasiliano in partenza verso il Manchester United

Raffaele Troiano

Finisce un'era al Real Madrid, l'era del centrocampo d'oro dei blancos, composto da Casemiro, Modric e Kross. Il brasiliano infatti si trasferirà al Manchester United, club del suo ex compagno Cristiano Ronaldo, e lascerà la Spagna dopo 7 anni.

Oggi c'è stata la conferenza stampa d'addio per una vera e propria leggenda del club di Madrid, pronto ad entrare in una nuova epoca.

Casemiro saluta il Real Madrid: "Lascio il club più grande del mondo"

casemiro

Di seguito le parole del giocatore brasiliano, commosso durante il suo addio al Real Madrid:

"La scelta di andare allo United non è arrivata così, all’improvviso. È maturata da tempo, sentivo che per me qui era finito un ciclo, e questo ho detto al presidente il giorno dopo la finale di Champions. Lui mi ha chiesto di pensarci su, dandomi appuntamento dopo le vacanze. Sono tornato e non avevo cambiato idea. La storia è stata fatta, resterà lì per sempre. Ora c’è una nuova sfida, nel club più grande d’Inghilterra.

Mi sento come un ragazzo di 18 anni, non vedo l’ora di iniziare. Giocherei stasera contro il Liverpool. Vado con un entusiasmo incredibile. Lascio il club più grande del mondo, il club più esigente del mondo, qui quando vinci Liga e Champions l’anno dopo devi rivincere Liga e Champions, ma vado in una squadra enorme che, ora magari no, ma in futuro sicuramente potrà tornare a competere col Real Madrid. Chi dice che me ne vado per soldi non mi conosce. Se avessi voluto guadagnare di più sarei andato via 4-5 anni fa. Vado nel club più grande del mondo, in un campionato meraviglioso nel quale da tempo volevo giocare e me ne vado perché qui ho chiuso il mio ciclo. Ripeto, la storia è stata fatta. Ora proverò a farla a Manchester. Cristiano Ronaldo? Non ci ho parlato ma magari, magari, magari restasse con noi".

Le immagini riportate da Sky Sport su Instagram: