Nella giornata odierna, il Barcellona ha annunciato ufficialmente la seconda parte dell'accordo con Sixth Street. Questo fondo infatti acquisirà un ulteriore 15% dei diritti televisivi della Liga del club catalano per i prossimi 25 anni!
estero
Barcellona, adesso è fatta: il club ha ceduto il 25% dei diritti tv a Sixth Street
Come riportato da Calcio e Finanza, l’intesa segue l’acquisizione precedentemente annunciata del 10% dei diritti tv. La prima operazione è stata completata per la cifra di 207,5 milioni di euro (e una plusvalenza di 267 milioni).
Con queste transazioni, il Barcellona completa quindi la vendita del 25% dei diritti televisivi della Liga per i prossimi 25 anni. La seconda operazione si sarebbe chiusa sulla base di 300 milioni, con una plusvalenza per circa 400 milioni.
Barcellona, è ufficiale: ceduto il 25% dei diritti tv per i prossimi 25 anni!
Il Barcellona ha completato la vendita del 25% dei diritti televisivi della Liga al fondo Sixth Street, tutto questo per i prossimi 25 anni. Di seguito le dichiarazioni di Joan Laporta, presidente del club catalano, e Alan Waxman, co-fondatore e CEO di Sixth, riportate da Calcio e Finanza:
"Continuiamo a portare avanti la nostra strategia e siamo lieti di aver completato questo ulteriore accordo con Sixth Street che ci fornisce un aumento significativo della nostra solidità finanziaria. Nelle ultime settimane, noi e Sixth Street ci siamo impegnati e abbiamo collaborato con una comprensione condivisa di ciò che cerchiamo di realizzare per la nostra organizzazione e non vediamo l’ora di una grande partnership a lungo termine".
Le parole di Alan Waxman
"Il Barcellona è una delle organizzazioni sportive leader a livello mondiale e siamo lieti di espandere la nostra relazione attraverso questo investimento aggiuntivo. La nostra flessibilità e ed esperienza continuano a essere di valore per i team di gestione che cercano di eseguire iniziative altamente strategiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA