Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Barcellona Napoli per il momento si gioca: la città partenopea non è a rischio. Le ultime dalla Spagna

(Photo by Getty Images)

Tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro ma, almeno adesso, Barcellona Napoli non è tra le gare a rischio. Nelle ultime ore sono state numerose e diverse le decisioni prese in merito all’allarme Coronavirus non solo tra i...

Maria Ferriero

Tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro ma, almeno adesso, Barcellona Napoli non è tra le gare a rischio. Nelle ultime ore sono state numerose e diverse le decisioni prese in merito all'allarme Coronavirus non solo tra i confini italiani. Anche in Spagna, infatti, guardano con preoccupazione quanto sta accadendo ed i vertici del calcio spagnolo hanno avanzato alcune ipotesi. Tra queste c'è anche quella presentata dal ministro Salvador Illa, il quale ha disposto le porte chiuse per Valencia-Atalanta e Getafe-Inter. Una decisione che deve essere ancora resa ufficiale ma che sembrerebbe non dover mettere a rischio la gara del partenopei, quindi, salvo complicazioni.

Le parole

L'argomento è stato preso in esame anche da Irene Lozano, capo del Consiglio Superiore dello Sport spagnolo. Di seguito quanto riportato da Mundo Deportivo e tradotto da CalcioNapoli1926.it:

"Una decisione coerente e simmetrica a quella che gli italiani hanno preso. Giocano a porte chiuse con squadre delle aree a rischio. Né Roma né Napoli sono aree a rischio. Se domani si giocasse il Barcellona Napoli, si giocherebbe normalmente. Ma la situazione sta cambiando e vedremo nei prossimi giorni".