Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Barcellona, scoppia il caso Griezmann. Setien: “Non mi scuserò con lui”

SEVILLE, SPAIN - FEBRUARY 09: Antoine Griezmann of FC Barcelona reacts during the Liga match between Real Betis Balompie and FC Barcelona at Estadio Benito Villamarin on February 09, 2020 in Seville, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Nella sfida di ieri sera tra Barcellona ed Atletico Madrid, finita 2-2, Antoine Griezmann ha fatto il suo ingresso in campo al 90′. Il francese, ex della gara, non ha sempre offerto grandi prestazioni in blaugrana, ma il cambio così tardo...

Mattia Fele

Nella sfida di ieri sera tra Barcellona ed Atletico Madrid, finita 2-2, Antoine Griezmann ha fatto il suo ingresso in campo al 90'. Il francese, ex della gara, non ha sempre offerto grandi prestazioni in blaugrana, ma il cambio così tardo ha scatenato la polemica tra i media spagnoli. In conferenza Quique Setien è stato beccato dai giornalisti per questa scelta, e a questo ha contribuito l'allenatore dell'Atletico Diego Simeone, che ad una domanda in merito ha risposto: "Sono senza parole". L'allenatore del Barcellona ha quindi deciso di parlare con il giocatore per chiarire la sua posizione, ma allo stesso tempo non si scuserà con lui.

Le parole di Setien su Griezmann

SEVILLE, SPAIN - FEBRUARY 09: Antoine Griezmann of FC Barcelona reacts during the Liga match between Real Betis Balompie and FC Barcelona at Estadio Benito Villamarin on February 09, 2020 in Seville, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

"Peccato per il risultato, abbiamo lasciato punti e ora siamo lontani dal titolo. Dobbiamo comunque continuare a lavorare. Abbiamo cercato soluzioni diverse, pensavamo che ci avrebbero dato di più ma l'Atletico si difende bene e lascia pochi spazi. Ha dei giocatori fantastici, è una grande squadra

Capisco che Antoine possa aver preso male la sostituzione, ma parlare di umiliazione mi sembra eccessivo. Gli parlerò ma non gli chiederò scusa. Dovevo decidere e certe scelte sono state ponderate. Non l'ho inserito prima perché i giocatori che erano in campo, Puig, Messi e Suarez, stavano facendo bene. 

L'allenatore deve fare delle scelte, non possono giocare sempre tutti. Magari non era logico inserirlo al 90' ma speravo comunque che in quel poco tempo potesse determinare. Parlerò con lui, non ho bisogno di scusarmi ma capisco che ci possa essere rimasto male e mi dispiace di questo, perché Antoine è una grande persona oltre che un ottimo calciatore".