Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Austria pronta ad aprire il confine con l’Italia: le parole del ministro

(Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)

Qualcosa comincia a muoversi, qualcosa comincia a cambiare. Non solo in Italia bensì anche in Europa. Nei giorni scorsi sono arrivate numerose conferme circa la decisione di diversi Stati Europei circa la non riapertura dei propri confini. Ma...

Maria Ferriero

Qualcosa comincia a muoversi, qualcosa comincia a cambiare. Non solo in Italia bensì anche in Europa. Nei giorni scorsi sono arrivate numerose conferme circa la decisione di diversi Stati Europei circa la non riapertura dei propri confini. Ma soprattutto la decisione di non permettere ai propri cittadini di potersi recare in Italia. Una decisione su cui l'Austria sembra pronta a fare marcia indietro ed aprire il confine proprio con lo Stato italiano.

Austria, la riapertura del confine con l'Italia

(Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di tv Plus 4, il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg, ha fatto il punto della situazione. La decisione sull'apertura del confine con l'Italia resta, però, al vaglio degli organi competenti e degli esperti.

"Mi sento di dire di essere molto fiducioso. Questa settimana, o forse già a metà settimana, potrebbe essere intrapreso un ulteriore importante passo verso la libertà di circolazione. Stiamo valutando un approccio di tipo regionale".

tutte le notizie di