estero

Il palo dice no ad Angel Correa: l’Atletico frena a Valladolid

Il palo dice no ad Angel Correa: l’Atletico frena a Valladolid

TUTTO SULLA LIGA SCAMPATO PERICOLO – Solo due cambi, Trippier per Arias e Savic per Felipe, rispetto al successo infrasettimanale di Champions sulla Lokomotiv per Simeone, che non rinuncia al suo tridente, formato da Diego Costa, Morata e...

Redazione

TUTTO SULLA LIGA

SCAMPATO PERICOLO - Solo due cambi, Trippier per Arias e Savic per Felipe, rispetto al successo infrasettimanale di Champions sulla Lokomotiv per Simeone, che non rinuncia al suo tridente, formato da Diego Costa, Morata e Joao Felix, che stavolta giostra maggiormente sul fronte sinistro, con Koke che si muove sul lato opposto. Nonostante l’artiglieria dispiegata, però, i colchoneros faticano terribilmente a confezionare occasioni degne di questo nome, nel primo tempo, mentre sono i locali a sprecare l’opportunità più ghiotta, con l’ex blaugrana Sandro che, appena varcata la mezz’ora, si guadagna ma, poi, fallisce un calcio di rigore, sparando altissimo sopra la traversa.

CORREA SFORTUNATO - La ripresa si apre con una fucilata terrificante di Saul, che sibila vicino al palo. Sul fronte opposto risponde Sandro, che prova a sorprendere Oblak con un improvviso diagonale che si spegne sul fondo. Simeone soffre in panchina e cambia le ali, sostituendo Joao Felix e Koke per il milanista mancato Angel Correa e Lemar. Sergio Gonzales risponde con Enes Unal per l’esausto e applauditissimo Sandro. A una decina di minuti dal termine, il palo dice no proprio a Correa, che controlla di destro e spara rapido con la mancina, ma si scopre decisamente sfortunato, con il portiere di casa Masip completamente fuori causa. Niente da fare, è 0-0.

@andydepauli Corriere dello Sport.