estero

Everton, Ancelotti felice per il primo trionfo: “Giorno speciale come l’atmosfera della Premier League”

Everton, Ancelotti felice per il primo trionfo: “Giorno speciale come l’atmosfera della Premier League”

Buona la prima per Carlo Ancelotti. L’ormai ex allenatore del Napoli ha debuttato nel Boxing Day alla guida dell’Everton e ha festeggiato il trionfo per 1-0 contro il Burnley. Una vittoria arrivata per i Toffees dopo due pareggi...

Sabrina Uccello

Buona la prima per Carlo Ancelotti. L'ormai ex allenatore del Napoli ha debuttato nel Boxing Day alla guida dell'Everton e ha festeggiato il trionfo per 1-0 contro il Burnley. Una vittoria arrivata per i Toffees dopo due pareggi consecutivi. Tre punti sotto la pioggia che rasserenano anche in chiave salvezza, siccome la squadra attualmente è tredicesima in classifica con un trend di ultimi risultati non troppo rassicurante.

Le parole di Ancelotti

Alla stampa locale Ancelotti ha parlato così nel post-partita: "Mi è piaciuta la prestazione così come lo spirito della squadra, abbiamo difeso bene. Nel primo tempo siamo stati un po' lenti, ma tutto sommato la prestazione è stata buona. In allenamento ci siamo preparati sulla strategia di gioco, aumentando la pressione rispetto all'ultimo match. Il 4-4-2 in fase difensiva non è cambiato con Sidibe largo e Digne a coprire gli spazi. Per me è stato speciale oggi, ho rivissuto l'atmosfera della Premier League. Non è mai cambiata. Calvert-Lewin? Per me è un attaccante fantastico."

Il prossimo impegno per la squadra di Carlo Ancelotti è fissato per sabato pomeriggio contro il Newcastle. Si tratterà di un'occasione importante per risalire in classifica e arrivare vicini ai rivali, attualmente decimi con 25 punti totali.