Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

L’Ajax vince il campionato ma il trofeo viene… fuso! La bellissima iniziativa del club per i tifosi abbonati

 (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Gesto bellissimo quello dell’Ajax nei confronti dei suoi tifosi. Non essendo stati presenti (causa Covid-19) e non avendo potuto festeggiare con i propri beniamini la vittoria del campionato olandese, la società ha deciso di fondere il...

Mattia Fele

Gesto bellissimo quello dell'Ajax nei confronti dei suoi tifosi. Non essendo stati presenti (causa Covid-19) e non avendo potuto festeggiare con i propri beniamini la vittoria del campionato olandese, la società ha deciso di fondere il trofeo per ricavarne delle medaglie. Ogni medaglia verrà distribuita ad un abbonato del club, in modo tale che ognuno potrà dire di aver "partecipato" anche da casa a questa vittoria. L'Olanda - come società civile e quindi calcistica - è sempre avanti, c'è poco da dire.

Ajax, gesto commovente per omaggiare i tifosi: il trofeo viene... fuso!

 (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Si legge così su Calcio&Finanza:

Tra tutti i modi curiosi per festeggiare un trofeo, l’Ajax potrebbe aver trovato il più particolare. La società ha vinto l’Eredivisie 2020/21 con ampio margine sul PSV, e ha comunicato di voler celebrare il risultato lanciando l’iniziativa “A Piece of Ajax”.

Ma in cosa consiste l’idea? La società fonderà, nel senso letterale del termine, il trofeo alzato nelle scorse settimane, al fine di creare 42.000 piccole medaglie da distribuire agli abbonati di questa stagione particolare. In questo modo, da mercoledì i tifosi riceveranno “un pezzo di Ajax”, permettendo al club di condividere fisicamente il trofeo con i propri sostenitori.

Questo il commento di Van Der Sar: "In questa stagione abbiamo dovuto giocare gran parte delle partite senza i nostri tifosi. Beh, senza che fossero fisicamente presenti, per lo meno. Nonostante ciò, abbiamo percepito il loro sostegno ogni giornata: sulla strada per lo stadio, sui social media e nei nostri contatti personali".