calciomercato

Ufficiale, Pulisic al Chelsea per 64 milioni di euro

Ufficiale, Pulisic al Chelsea per 64 milioni di euro

DORTMUND (GERMANIA) – Christian Pulisic è un giocatore del Chelsea. Resterà al Borussia Dortmund fino al termine della stagione, ma nel 2019-2020 vestirà la maglia dei Blues. Lo ha ufficializzato la società...

Redazione

DORTMUND (GERMANIA) - Christian Pulisic è un giocatore del Chelsea. Resterà al Borussia Dortmund fino al termine della stagione, ma nel 2019-2020 vestirà la maglia dei Blues. Lo ha ufficializzato la società tedesca, spiegando che il giocatore è già di proprietà del club di Stamford Bridge, ma, con la formula del prestito di sei mesi, rimarrà al Borussia fino a giugno. Il Chelsea verserà 64 milioni di euro per il cartellino del 20enne statunitense di origini croate. "E' sempre stato il sogno di Christian giocare in Premier League, sicuramente anche per il suo background americano e questo ci ha impedito di estendere il suo contratto - ha spiegato il direttore sportivo dei tedeschi, Michael Zorc -. Così abbiamo deciso di accettare l'offerta estremamente vantaggiosa del Chelsea, visto che era in scadenza. Pulisic è un giocatore perfetto. Sono sicuro che nei prossimi mesi darà il massimo per raggiungere gli obiettivi del Borussia Dortmund". (In collaborazione con Italpress)

@cpulisic_10 wechselt im Sommer zum @ChelseaFC!

Der BVB hat sich mit dem FC Chelsea auf einen Transfer von Christian #Pulisic mit sofortiger Wirkung geeinigt, Chelsea wiederum leiht den 20-Jährigen bis zum Saisonende an den BVB aus.

Alle Infos https://t.co/HmGsGzfp7D pic.twitter.com/I6dM1NtiuA

— Borussia Dortmund (@BVB) 2 gennaio 2019 Corriere dello Sport.