calciomercato

Tottenham, Pochettino: «Nessun interesse per Giuseppe Rossi»

Tottenham, Pochettino: «Nessun interesse per Giuseppe Rossi»

ROMA – “Non stiamo prendendo in considerazione Giuseppe Rossi”. L’allenatore del Tottenham, Mauricio Pochettino, smentisce l’interesse per l’attaccante trentunenne rimasto senza squadra dopo l’addio al...

Redazione

ROMA - "Non stiamo prendendo in considerazione Giuseppe Rossi". L'allenatore del Tottenham, Mauricio Pochettino, smentisce l'interesse per l'attaccante trentunenne rimasto senza squadra dopo l'addio al Genoa alla fine della scorsa stagione. "Ci sono molti nomi che escono fuori durante il mercato, il suo è uuno dei tanti ma è solo una voce" ha detto l'argentino in conferenza stampa.

L'INFORTUNIO DI KANE - Il Tottenham dovrà fare a meno fino a marzo di Kane per una lesione ai legamenti della caviglia sinistra, ma Pochettino ha in mente altri piani. "Pensiamo di poter far fronte alla sua assenza. Abbiamo giocatori che possono sostituirlo e il nostro approccio alle partite non cambierà - ha aggiunto Pochettino -. Siamo aperti all'arrivo di nuovi giocatori ma senza pressioni. Il mercato è difficile, se troviamo un calciatore che può darci una mano e aumentare la qualità della squadra, ci siamo, ma al momento non è così".

ROSSI NON VUOLE GLI USA - Rossi, ex attaccante di Parma, Fiorentina e Genoa, si sta allenando col Manchester United, dove ha giocato tra il 2004 e il 2006. Anche se Solskjaer, che ha festeggiato proprio contro gli Spurs la quinta vittoria di fila, ha messo in chiaro che a Rossi non verrà offerto alcun contratto. dovrà aspettare ancora per cercare una nuova chance in Europa. Secondo ESPN, che cita una fonte vicina al giocatore, l'attaccante non avrebbe intenzione di cercare un ingaggio nella Major League statunitense per rilanciare la sua carriera nonostante il profilo in crescita del campionato e il successo di star come Zlatan Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy e di Wayne Rooney al DC United. Essendo a parametro zero, Rossi può comunque permettersi di aspettare e scegliere la nuova squadra anche dopo la chiusura del mercato invernale prevista per il 31 gennaio. Corriere dello Sport.