ROMA - Mousa Dembélé è ufficialmente un nuovo giocatore del Guangzhou R&F. Ad annunciarlo è stata la stessa società londinese che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha dato la notizia del trasferimento del calciatore nella Super League cinese.
calciomercato
Tottenham, Dembélé passa al Guangzhou R&F
ROMA – Mousa Dembélé è ufficialmente un nuovo giocatore del Guangzhou R&F. Ad annunciarlo è stata la stessa società londinese che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha dato la notizia del...
EX OBIETTIVO DI INTER E JUVE - Il centrocampista belga nelle scorse sessioni di mercato era stato cercato da Inter e Juve. La società nerazzurra sembrava vicina al suo acquisto nella sessione di mercato di questa estate poi la trattativa con il Tottenham si è arenata al termine del Mondiale. Il calciatore era in scadenza con il Tottenham a giugno e poteva rappresentare ancora un'occasione per i top club di Serie A, ma sia il Tottenham che il calciatore hanno scelto una destinazione diversa, preferendo la Super League cinese.
We have reached agreement with Chinese Super League side Guangzhou R&F for the transfer of @mousadembele, subject to international clearance.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) 17 gennaio 2019
DAGLI ESORDI AL MONDIALE - Centrocampista completo, Dembele ha esordito tra i professionisti nel Germinal Beerschot nel campionato belga, per poi affermarsi in Olanda. Una stagione al Willem II (33 presenze e 9 gol in Eredivisie) e quattro all’Az Alkmaar. Nel 2010 il trasferimento in Inghilterra, al Fulham, e due stagioni dopo la definitiva consacrazione al Tottenham. Questa estate è stato convocato dal CT del Belgio Roberto Martinez per i Mondiali di Russia 2018 ed è sceso in campo in quattro occasioni, conquistando la medaglia di bronzo. Ora inizia una nuova avventura per il 31enne belga, quella in Cina con il Guangzhou R&F. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA