TORINO - Izzo nel primo tempo e Iago Falque all'inizio della ripresa regalano al Torino la vittoria in casa contro l'Atalanta, mai veramente in partita, e permettono ai granata di agganciare in classifica al sesto posto (38 punti) proprio la Dea e di inanellare il quinto risultato positivo consecutivo in Serie A.
calciomercato
Torino, doppio colpo all'Atalanta: 2-0 e aggancio europeo
TORINO – Izzo nel primo tempo e Iago Falque all'inizio della ripresa regalano al Torino la vittoria in casa contro l'Atalanta, mai veramente in partita, e permettono ai granata di agganciare in classifica al sesto posto (38 punti)...
RITMI ALTI - Canta e spinge la curva Maratona, il Torino parte forte. Dopo neanche un minuto l'incursione di Iago Falque viene servita dal cross di Baselli, ma il colpo di testa dello spagnolo da posizione privilegiata è fuori mira. I ritmi sono alti, alla pressione dei granata l'Atalanta risponde sì con vivacità ma con troppa imprecisione: sia Ilicic che Gosens - che viene sostituito al 18' per infortunio da Kulusevski - non trovano la porta.
LA SBLOCCA IZZO - Al 23' Mancini costruisce la prima occasione per i suoi: impegna Sirigu col destro dopo lo scambio con Zapata e sul traversone successivo l'incornata di Castagne non trova il vantaggio per centimetri. La gara vive di accelerazioni improvvise, una di queste è firmata Meité che dopo un doppio passo spara una botta dalla distanza che Berisha controlla senza affanno. È il prologo al gol del Torino: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa nerazzurra non riesce a liberare ed Izzo si trova il pallone da spingere di piatto in rete. 1-0 alla fine del primo tempo.
SUBITO IAGO - La ripresa si apre col sinistro chirurgico di Iago Falque e il raddoppio del Toro al 46': lavora bene il pallone Meité sulla fascia sinistra, poi il cross improvviso verso l'area è preda del 14 granata che stoppa e impallina Berisha all'angolino, battuto per la seconda volta. L'Atalanta non reagisce, anzi continua a subire la velocità in ripartenza degli uomini di Mazzarri. Vanno vicino al tris De Silvestri e ancora Iago Falque, bravo Berisha a dire no. Neppure i cambi di Gasperini - Reca e Barrow per Castagne e Kulusewski - cambiano le sorti della gara, controllata sempre dal Torino. Sull'ultimo tentativo di Zapata, stoppato dai guantoni di Sirigu, cessano gli sforzi dell'Atalanta. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA