calciomercato

I soldi della multa? Ronaldo li guadagna in meno di due ore

I soldi della multa? Ronaldo li guadagna in meno di due ore

ROMA – Oggi la Uefa ha deciso di sanzionare Cristiano Ronaldo con una multa di 20mila euro per il gesto rivolto ai tifosi dell'Atletico Madrid dopo la sfida vinta contro gli spagnoli negli ottavi di finale di Champions League. Una cifra...

Redazione

ROMA - Oggi la Uefa ha deciso di sanzionare Cristiano Ronaldo con una multa di 20mila euro per il gesto rivolto ai tifosi dell'Atletico Madrid dopo la sfida vinta contro gli spagnoli negli ottavi di finale di Champions League. Una cifra alta per la maggior parte delle persone ma non per l'attaccante portoghese che riesce a guadagnare quell'importo in meno di 120 minuti.

Sì perché stando agli ultimi dati diffusi da Forbes l'ex numero 7 del Real Madrid ha percepito in totale 108 milioni di dollari nel 2018 (poco più di 95 milioni di euro in un anno). Il calcolo è presto fatto: per raggiungere la cifra decisa dall'Uefa occorrerebbero dunque meno di 120 minuti. CR7 in un solo mese dell'anno scorso, infatti, ha guadagnato 7,93 milioni di euro, in 24 ore 264mila euro e 11mila euro in una sola ora. Per 20mila euro, quindi, poco meno di 120 minuti. Nella classifica di Forbes relativa al 2018 CR7 è sul podio, dietro solo al pugile statuinitense Floyd Mayweather (285 milioni di dollari) e all'attaccante argentino del Barcellona Lionel Messi (111 milioni).

Juve, pericolo scampato per CR7: niente squalifica, solo multa

Cristiano Ronaldo e Georgina a Madrid trovano i tifosi della Juve Corriere dello Sport.