SASSUOLO - I neroverdi andranno a Verona per affrontare il fanalino di coda Chievo. Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, conosce la situazione che vivono i gialloblu: "Insidie? Le conosco bene, anche se non vuol dire essere sicuri al 100% di fare una grande partita o vincere. Le conosco perchè l'anno scorso ho vissuto la stessa situazione con il Benevento e so cosa ci si dice negli spogliatoi. Sarà una partita difficile e delicata, anche il nostro momento è un po' così, più che altro a livello di punti perchè stiamo raccogliendo un po' meno di quello che meriteremmo. Per vincere dovremo essere arrabbiati, intelligenti per gestire i momenti delle partite. Dobbiamo stare attenti ai dettagli, sia a livello individuale che collettivo. L'impegno c'è sempre stato e non posso dire nulla, ma alcune disattenzioni potevamo non commetterle".
calciomercato
Serie A Sassuolo, De Zerbi: «Partita insidiosa, servirà rabbia»
SASSUOLO – I neroverdi andranno a Verona per affrontare il fanalino di coda Chievo. Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, conosce la situazione che vivono i gialloblu: “Insidie? Le conosco bene, anche se non vuol dire essere sicuri...
MOMENTO - "Dal punto di vista del gioco ci siamo, ma 15 punti in 10 partite mi fanno percepire che non siamo contenti al 100%, va bene perchè mi fa capire che siamo consapevoli che avremmo potuto fare di più e avere 19-20 punti. Lo svantaggio iniziale? Responsabilità mia, perchè è successo più volte. I ragazzi si sono allenati bene, forse ancora meglio delle settimane precedenti, su questo sono sereno. Boateng e Duncan? Rientrati ma non so se partiranno dall'inizio. Bourabia? Non so quando rientrerà, ma è una perdita pesante per noi. Ma quelli che sono entrati hanno fatto bene, tipo Sensi, Matri e Djuricic. Babacar? Ha un problemino, dobbiamo ancora capire se portarlo o meno, non possiamo rischiare di perderlo - ammette De Zerbi -. Marlon? Ha fatto la migliore settimana da quando è qua. Deve limare qualche difetto di gioventù, ma ha un potenziale da top club. Berardi ha iniziato bene, sta diventando un punto di riferimento per la squadra, non solo dal punto di vista tecnico". Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA