calciomercato

Serie A Genoa, Prandelli: «Col Sassuolo serve cattiveria»

Serie A Genoa, Prandelli: «Col Sassuolo serve cattiveria»

GENOVA – “La società ha operato benissimo, abbiamo ridotto e migliorato l’organico. Sono molto soddisfatto. Lerager è un calciatore completo, un nazionale. Ha spessore e sa fare ottimamente le due fasi di...

Redazione

GENOVA - "La società ha operato benissimo, abbiamo ridotto e migliorato l'organico. Sono molto soddisfatto. Lerager è un calciatore completo, un nazionale. Ha spessore e sa fare ottimamente le due fasi di gioco". Il tecnico del Genoa, Cesare Prandelli, ha parlato così alla vigilia della prossima gara di campionato, contro il Sassuolo: "Quella neroverde è una delle migliori squadre nel costruire il gioco. Un club interessante che gioca un buon calcio, specie nelle ripartenze. Abbiamo bisogno della cattiveria vista nella ripresa a Empoli".

IL MERCATO E LA SITUAZIONE - "Sanabria ha grandi motivazioni. Ha avuto un buon impatto con i compagni e con l'ambiente. Dal ritiro in Spagna abbiamo capito che possiamo giocare con la difesa a 4: inizia un nuovo progetto tecnico. Radovanovic è un professionista serio. Sa dare i ritmi alla squadra. Sente la responsabilità del ruolo. Con esperienza e lucidità ci aiuterà molto. Ho ancora due o tre dubbi sulla partita di domani. Kouamé ha generosità e corsa, deve arrivare in area di rigore con lucidità. Le posizioni in attacco possono cambiare, ma tutto deve essere funzionale a una migliore fase realizzativa. Criscito e Biraschi possono anche giocare da difensori centrali. Anche Gunter è pronto a darci una mano. Tengo molto ai recuperi di Mazzitelli e Sturaro, Rolon sta facendo bene. L'allenamento quotidiano sul sistema di gioco è fondamentale. A Empoli la squadra ha interpretato bene i cambiamenti di modulo e ha mostrato una straordinaria voglia di vincere”. Corriere dello Sport.