«Soffro per non essere più alla Roma, ma questa squadra la sto sentendo sempre meno mia». Walter Sabatini è ancora innamorato del giallorosso nonostante l'abbia lasciato ormai tre anni fa per accasarsi prima all'Inter, poi alla Sampdoria. Il direttore sportivo a Teleradiostereo ha voluto però mettere le cose in chiaro riguardo l'operazione tra Inter e Roma che ha portato Nainggolan in nerazzurro e Zaniolo nella capitale: «
calciomercato
Roma, Sabatini: «Pastore imbarazzante, se continua così è meglio che faccia altro»
«Soffro per non essere più alla Roma, ma questa squadra la sto sentendo sempre meno mia». Walter Sabatini è ancora innamorato del giallorosso nonostante l'abbia lasciato ormai tre anni fa per accasarsi prima...
PASTORE - Uno dei suoi grandi acquisti è stato sicuramente Javier Pastore nell'era al Palermo. Ora El Flaco è alla Roma ma senza giocare: «Il suo rendimento in giallorosso mi imbarazza moltissimo, non posso vederlo giocare così. Ho avuto la fortuna di vederlo dominare il campo, di abbagliare la gente con giocate soprannaturali - dichiara il diesse -. Deve attingere al suo carattere argentino, alla sua 'garra', deve attingere al suo orgoglio se ce l'ha, altrimenti è meglio che si dedichi ad altro. I calciatori devono aiutarsi da soli, non li può aiutare nessuno. E! un playmaker a tutto campo, bisogna rimuovere l'idea che possa essere un enganche o un trequartista, deve sempre star vicino alla palla. Lui si sposerebbe alla grande con il gioco di Giampaolo perché fraseggia in ogni zona del campo, però non mi fate andare avanti perché sennò vengo frainteso».
ROMA - Sabatini tifa ancora per la Roma, e la sua previsione sul campionato e la Champions è tutta a favore del club giallorosso: «La Roma arriverà quarta in classifica. E auspicabilmente supererà il Porto: la squadra è in salute e le sta girando anche abbastanza bene vedendo le ultime partite. La componente fortuna è sempre rilevante, le servirà soprattutto nel ritorno a Oporto. Arriverà in Champions e supererà il turno col Porto».
Roma, ansia Manolas: «Preghiamo per lui». E sul derby: «Una tragedia con questa difesa» Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA