TORINO - La Juventus va a Firenze a caccia del settebello in trasferta. Il blitz al Franchi sarebbe il settimo su 7 partite esterne dall'inizio di una campagna di Serie A che ha già confermato il trend impressionante del finale del 2017/2018. I bianconeri non sbagliano mai lontano da Torino in campionato nel 2018: 13 vittorie e 3 pareggi, con un bilancio di 9 reti subite e ben 28 fatte. La squadra bianconera è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei (Liga, Premier, Ligue 1, Bundesliga gli altri 4) a non avere ancora perso in trasferta nell’anno solare.
calciomercato
Juve rullo compressore in trasferta: è l'unica imbattuta in Europa nel 2018
TORINO – La Juventus va a Firenze a caccia del settebello in trasferta. Il blitz al Franchi sarebbe il settimo su 7 partite esterne dall'inizio di una campagna di Serie A che ha già confermato il trend impressionante del finale...
POKERISSIMO - Il trend non si inverte se allarghiamo lo sguardo alla Champions League e alla Coppa Italia. Nella memoria sono ancora vividi i ricordi del blitz a Wembley contro il Tottenham e di quello vano al Santiago Bernabeu contro il Real. Con i due di questa stagione al Mestalla e a Old Trafford, Allegri ha calato un poker europeo. Una sola gara ma vincente anche in Coppa Italia: colpo a Bergamo contro l'Atalanta il 30 gennaio.
18 SU 21 - Il saldo complessivo è quindi di 18 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte nelle gare esterne con un bilancio di 11 gol subiti e ben 37 fatti. L'obiettivo dei campioni d'Italia è quello di mantenere immacolato il cammino anche negli ultimi 4 viaggi del 2018: dopo quello di oggi sul campo della Fiorentina, la Juventus sarà di scena a Berna contro lo Young Boys e Bergamo con l'Atalanta. La penultima trasferta lo sarà solo dal punto di vista nominale visto che si tratta del derby con il Torino in programma il 15 dicembre allo stadio Grande Torino.
Nella prossima pagina tutte le trasferte della Juventus nel 2018.... Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA