calciomercato

Roma, arriva Rodwell: Petrachi pesca l’ex City. I numeri | VIDEO

STEVENAGE, ENGLAND - JULY 27: Jack Rodwell of Watford FC kicks the ball during the pre-season friendly match between Stevenage and Watford at The Lamex Stadium on July 27, 2018 in Stevenage, England. (Photo by Paul Harding/Getty Images)

La Roma se ne fa una ragione e torna sul mercato prendendo Rodwell. I troppi infortuni dei giallorossi costringono la dirigenza capitolina a mettere mano al portafogli per rimpolpare la metà campo. Roma, c’è Rodwell dall’Inghilterra:...

Alessandro Silvano Davidde

La Roma se ne fa una ragione e torna sul mercato prendendo Rodwell. I troppi infortuni dei giallorossi costringono la dirigenza capitolina a mettere mano al portafogli per rimpolpare la metà campo.

Roma, c'è Rodwell dall'Inghilterra: l'ex City in arrivo in Italia

I giallorossi non ne possono più: quanti infortuni! Da Cristante a Pellegrini, passando per Kalinic e Under: la stagione di Fonseca è segnata - oltre che dalle tante decisioni arbitrali discutibili - anche da una costellazione di infortuni. E' tanta la sfortuna dei giallorossi: in poco meno di tre mesi infatti si è vista una vastità di infortuni da non credere. Petrachi è tornato sul mercato e ha pescato dal cilindro Jack Rodwell, ex Sunderland, Watford e Manchester City. Il classe 1991 dovrebbe approdare in Italia nelle prossime 48 ore. A riportarlo infatti è Alfredo Pedullà.

Il centrocampista inglese dovrà dare una mano alla squadra di Fonseca: buona qualità e tanta qualità, il giocatore è duttile e pronto all'uso. La Roma spera possa essere utile alla causa e che almeno lui sia immune da questo alone di sfortuna targato giallo e rosso.

Statistiche

L'inglese - prossimo a vestire la maglia della Roma - ha collezionato ben 166 presenza in Premier League, segnando 10 gol e 5 assist. 2 le presenze in Champions League; 2 anche in Europa League, ma con 2 gol all'attivo.