ROMA -
calciomercato
“Ecco perché il Barcellona ha rinunciato a De Ligt”
ROMA – L’ingaggio del giocatore: il Barcellona non poteva permettersi le cifre che ha offerto la Juve al giocatore. L’alto ingaggio del difensore superava i parametri del Barcellona per un giocatore di 19 anni. La commissione di...
L'ingaggio del giocatore: il Barcellona non poteva permettersi le cifre che ha offerto la Juve al giocatore. L'alto ingaggio del difensore superava i parametri del Barcellona per un giocatore di 19 anni.
La commissione di Raiola: la commissione di Raiola, agente del giocatore, troppo alta.
Ruolo coperto: la rosa del Barcellona è caratterizzata già da 4 difensori centrali (Piquè, Lenglet, Umtiti e Todibo).
Margine di miglioramento: De Jong è un calciatore fondamentale per il progetto tecnico dei blaugrana, De Ligt no. Il club catalano lo considera un buon centrale ma con diverse cose da migliorare.
La posizione del giocatore: l'olandese avrebbe più possibilità di crescere alla Juventus rispetto al Barcellona, dove avrebbe trovato poco spazio in campo viste le disponibilità blaugrana nel ruolo di difensore centrale.
La voglia di Neymar: il Barcellona ha la volontà di chiudere per il ritorno di Neymar e vorrebbe fare uno sforzo in più proprio per il brasiliano. La possibilità reale di far tornare O' Ney in Catalogna è stata un freno per la trattativa con De Ligt.
La perseveranza della Juventus: fin dal premio Golden Boy 2018, la Juventus è stata in una posizione migliore nella trattativa per De Ligt per poi arrivare all'affondo decisivo delle ultime settimane.
Juve, bagno di folla per De Ligt Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA