calciomercato

Pagellone Juve: Ronaldo senza rivali, Chiellini leader, Matuidi infinito

Pagellone Juve: Ronaldo senza rivali, Chiellini leader, Matuidi infinito

© ANSA Medhi Benatia 6,5 Voleva spazio che l’allenatore non poteva garantirgli, ma soprattutto voleva guadagnare di più e per questo a gennaio se n’è andato in Qatar, nell’Al-Duhail. La Juve ha perso un...

Redazione

© ANSA Medhi Benatia 6,5

Voleva spazio che l’allenatore non poteva garantirgli, ma soprattutto voleva guadagnare di più e per questo a gennaio se n’è andato in Qatar, nell’Al-Duhail. La Juve ha perso un elemento di ottimo livello, lui la possibilità di vincere ancora.

Martin Caceres 6,5

Doveva arrivare come garanzia in caso di emergenza. In realtà la cessione di Benatia gli ha aperto molte possibilità e l’uruguayano ha giocato più in questi suoi nuovi mesi juventini che nella prima parte della stagione con la Lazio. E li ha giocati pure bene. Di recente s’è preso i complimenti per quel colpo di testa nella sua area a Cagliari con cui ha evitato problemi: è saltato oltre la testa di Pavoletti, il miglior specialista europeo del gioco aereo.

Andrea Barzagli 6,5

E’ uno dei due grandi vecchi ad averli vinti tutti questi scudetti: 8 su 8. Lui e Giorgio Chiellini, gli irriducibili. Per sfortuna del fi esolano è stata una stagione piena di acciacchi, con tre sole partite da titolare in campionato, col Bologna nel girone d’andata e con l’Udinese, quando si è infortunato di nuovo. Ma sia in campo che fuori questo ragazzo resta una colonna per la Juve.

Alex Sandro 6,5

Non è stata la sua stagione migliore. Tanto per dire, ha segnato ieri il primo gol, anche se è stato signifi - cativo perché ha portato lo scudetto. Nei precedenti tre campionati juventini aveva lasciato la sua fi rma, migliorando anno dopo anno, 2 gol nel 2015-16, 3 nel 2016-17, 4 nel 2017-18. Ha giocato tanto, per scelta tecnica è andato solo tre volte in panchina. Intendiamoci, non ha giocato male, ma per il suo valore riconosciuto era legittimo aspettarsi di più.

Speciale scudetto Juve Corriere dello Sport.