calciomercato

Napoli, Ancelotti: «Solo un incidente di percorso, non ingigantiamo i problemi»

Napoli, Ancelotti: «Solo un incidente di percorso, non ingigantiamo i problemi»

MILANO – Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia Carlo Ancelotti predica calma. Secondo il tecnico del Napoli non bisogna suonare il campanello d'allarme dopo una sola gara sotto tono: «Non siamo stati all'altezza della...

Redazione

MILANO - Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia Carlo Ancelotti predica calma. Secondo il tecnico del Napoli non bisogna suonare il campanello d'allarme dopo una sola gara sotto tono: «Non siamo stati all'altezza della partita, la gara condizionata da due nostre disattenzioni, abbiamo sofferto contropiede e palle lunghe. Il Milan era molto chiuso e noi non in questo momento non siamo molto brillanti per scardinare una difesa chiusa come quella rossonera. I due gol hanno condizionato l'incontro. Allan ha fatto la sua partita come tutti, non è stata una sostituzione perchè aveva giocato male, l'ho tolto perchè volevo mettere un attaccante in più per aprire un gioco. Allan resta un giocatore nostro, nei giorni scorsi ha avuto qualche tentennamento, ma ha pienamente recuperato e sarà molto importante per il nostro futuro».

UN INCIDENTE - Ancelotti rimane ottimista: «E' stato un incidente di percorso - ha continuato -, non esageriamo e non parliamo di periodi negativi, risolveremo questi problemi, ma non ingigantiamoli. La Sampdoria? Giocano molto bene, la gara di andata per noi è stata difficile. Resta solo l'Europa League? C'è anche il campionato, la Juve vincerà il campionato, ma non per demerito nostro. Vogliamo qualificarci in Champions ed abbiamo 14 punti di vantaggio sulla quinta. Vogliamo fare molto bene in Europa League ci teniamo molto. Mercato? Non ci saranno sorprese nelle ultime ore». Corriere dello Sport.