calciomercato

Sky – Il padre di Messi compra casa a Milano ma il motivo è di tipo fiscale

Messi (Getty Images)

Qualche ora fa è arriva la notizia della possibilità di acquisto da parte del padre di Messi di una casa in quel di Milano. Una notizia che ha scatenato il mercato tanto da avvicinare il calciatore alle due squadre milanesi, in particolare...

Maria Ferriero

Qualche ora fa è arriva la notizia della possibilità di acquisto da parte del padre di Messi di una casa in quel di Milano. Una notizia che ha scatenato il mercato tanto da avvicinare il calciatore alle due squadre milanesi, in particolare all'Inter. La notizia dell'acquisto è stata confermata ma, come riferisce il portale del giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, il motivo è semplicemente di tipo fiscale.

Il padre di Messi prende casa a Milano: il motivo

Messi (Getty Images)

Di seguito quanto riferito dal portale Gianclucadimarzio.com che conferma la notizia ma chiarisce un punto fondamentale:

"Dal 2017 in Italia è entrata in vigore una legge che agevola in termini fiscali una nuova residenza nella Penisola. Permette a tutte le persone con alto reddito che si trasferiscono in Italia di applicare una tassa fissa di 100mila euro di tutti i proventi da fonte estera. Dunque, niente calciomercato dietro la decisione del padre di Messi che immediatamente a qualcuno ha fatto pensare ad una trattativa o ad una possibilità di un suo trasferimento ad una squadra di Serie A.In Italia arriva solo Jorge, Lionel resta a Barcellona".