ROMA - Si chiama effetto Cristiano Ronaldo: se si ha il protoghese in squadra è positivo, se no si subiscono le conseguenze. Lo sa la Juventus che quest'anno con lui sta viaggiando ai soliti ritmi impressionanti in campionato e custodendo gelosemente il sogno Champions League, più vivo che mai. Di rflesso lo sa anche il Real Madrid che ha visto partire il suo campione e che adesso lo rimpiange.
calciomercato
Il Real Madrid rimpiange Cristiano Ronaldo: senza di lui il doppio delle sconfitte
ROMA – Si chiama effetto Cristiano Ronaldo: se si ha il protoghese in squadra è positivo, se no si subiscono le conseguenze. Lo sa la Juventus che quest'anno con lui sta viaggiando ai soliti ritmi impressionanti in campionato e...
Senza CR7 - scrive 'As' - le sconfitte stagionali per i blancos sono aumentate di più del doppio (15) rispetto alla media degli anni precedenti (7). E potrebbero crescere ancora perché mancano 8 partite. Delle 15 sconfitte, 9 sono arrivate in Liga, 3 in Champions, 2 nella Coppa del Re e 1 nella Supercoppa europea: il Real non perdeva così tante gare (16) dalla stagione 2008-'09, dieci anni fa. Dopo l'arrivo di Ronaldo (2009) le cose sono cambiate e in media le merengues hanno perso 7 incontri a stagione, riducendo dunque drasticamente le statistiche. A distanza di un decennio la storia si ripete, l'addio del "7" sta facendo sprofondare il Real Madrid, crollato più volte durante l'anno. Si chiama effetto Cristiano Ronaldo.
Cristiano Ronaldo si dà ai dolci...
© RIPRODUZIONE RISERVATA