calciomercato

La Lazio travolge l'Auronzo nella prima amichevole stagionale: 20-0

La Lazio travolge l'Auronzo nella prima amichevole stagionale: 20-0

ROMA – L'avversario non era di quelli irresistibili ma i venti gol segnati dalla Lazio nel primo test della stagione contro l'Auronzo di Cadore non può che far piacere a Simone Inzaghi. Un'amichevole poco indicativa per il...

Redazione

ROMA - L'avversario non era di quelli irresistibili ma i venti gol segnati dalla Lazio nel primo test della stagione contro l'Auronzo di Cadore non può che far piacere a Simone Inzaghi. Un'amichevole poco indicativa per il punteggio (7 reti di Alessandro Rossi, doppiette per Minala, Sprocati e Bruno Jordão e gol di Cataldi, Wallace, Caicedo, Murgia, Marusic, Lucas Leiva e Lombardi) ma importante per il tecnico, che ha deciso di ripartire dalla difesa a tre.

Nel primo tempo l'allenatore biancoceleste ha schierato il nuovo arrivato Acerbi al centro del reparto arretrato, dove lo scorso anno si muoveva Stefan de Vrij passato all'Inter. «Francesco è un grande giocatore come l'olandese», ha sentenziato Luiz Felipe in conferenza stampa a fine match che poi dà fiducia alla società dopo l'addio del connazionale Felipe Anderson: «Era forte, ma sono sicuro che sarà sostituito al meglio con un grande calciatore».

90’ - #Rossi sigla il gol del record: ventesimo gol della partita, è il successo poi largo di sempre!!#LazioAuronzo 20-0

— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 18 luglio 2018

Nella ripresa grande protagonista il giovane Alessandro Rossi, autore di sette reti. «Stiamo bene, stiamo lavorando molto - ha dichiarato Danilo Cataldi, rientrato alla base dopo le avventure di Genoa e Benevento, alla televisione ufficiale della Lazio -. Ora ho maggiore esperienza e voglio mettermi a disposizione. Mezzala o regista? È uguale, faccio quello che mi dice il mister». Ai microfoni della Rai ha parlato invece Marco Parolo, uno dei leader del gruppo rimasto però fuori nell'amichevole odierna: «Vogliamo continuare il percorso fatto in questi ultimi due anni, non possiamo sbagliare - ha spiegato il centrocampista -. La Champions League? Vediamo dove saremo in classifica in primavera e tireremo le somme».

(ITALPRESS)

Lazio, sosta nel torrente Corriere dello Sport.