MILANO - Mauro Icardi torna in campo nel match in programma domani al Luigi Ferraris contro il Genoa. A dare la notizia è stato il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti che, dopo la sfuriata nel dopopartita contro la Lazio, ha abbassato i toni e ha annunciato la presenza tra gli 11 titolari del bomber argentino.
calciomercato
Inter, Spalletti: «Icardi titolare. Ha avuto la reazione giusta»
MILANO – Mauro Icardi torna in campo nel match in programma domani al Luigi Ferraris contro il Genoa. A dare la notizia è stato il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti che, dopo la sfuriata nel dopopartita contro la Lazio, ha...
CON ICARDI PIÙ FORTI - «Da questa situazione ne usciamo tutti sconfitti e nessuno vincitore, ma ora ripartiamo. C'era bisogno di mettere un punto fermo e quello da cui ripartiamo è la classifica che abbiamo». Questo quanto dichiarato in apertura da Luciano Spalletti nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa a Marassi. «Ripartiamo da terzi in classifica con tutto il potenziale a disposizione che ci permetterà di arrivare in fondo per raggiungere l'obiettivo Champions. Con Icardi ripartiamo più forti».
"VALE PIÙ DI RONALDO E MESSI" - «Il lavoro di Marotta e' stato determinante, chi l'ha voluta mettere in contrapposizione vuol dare una lettura distorta alla cosa. C'e' stato un confronto che ora mette Icardi nelle condizioni di essere d'aiuto alla squadra, se poi la mediazione e' stata chiesta per chiedere vantaggi diventa tutto piu' complicato, perche' dietro c'e' una squadra, una tifoseria, c'e' un po' anche l'allenatore che viene per ultimo, tutte queste componenti hanno cuore, occhi, orecchie, c'e' un valore affettivo nella lettura di questo confronto che c'e' stato. La sintesi per me e' che c'e' bisogno del sudore, di essere dentro la squadra - continua il tecnico nerazzurro-. Dentro il contesto di una squadra Icardi per noi vale piu' di Messi e Ronaldo insieme, per noi vale moltissimo, ma dentro la squadra a sudare, non fuori».
Gli occhi della Premier su Icardi
PER IL BENE DEL CLUB - Il tecnico nerazzuro ha poi colcuso: «La sintesi è che c'è bisogno del sudore, di essere poi dentro la squadra. In ogni momento e in ogni istante noi che siamo professionisti, pagati e stipendiati, dobbiamo stare dalla parte dell'Inter e fare il bene dell'Inter». «Io finchè rimarrò qui starò dalla parte dell'Inter, quindi della società, della squadra, dei tifosi e un pochino dalla parte mia visto che ho un ruolo. E non dalla parte di un calciatore solo».
Lautaro ko ma Spalletti non convoca Icardi: social scatenati
© RIPRODUZIONE RISERVATA