calciomercato

Frosinone-Betis 1-3. Non basta la rete di Ciano

Frosinone-Betis 1-3. Non basta la rete di Ciano

FROSINONE – Prima amichevole stagionale al Benito Stirpe per il Frosinone: la squadra di Moreno Longo cade contro il Betis, con il punteggio di 1-3. Betis che nella prima frazione va in vantaggio con la rete di Moron: prima...

Redazione

FROSINONE - Prima amichevole stagionale al Benito Stirpe per il Frosinone: la squadra di Moreno Longo cade contro il Betis, con il punteggio di 1-3. Betis che nella prima frazione va in vantaggio con la rete di Moron: prima dell'intervallo qualche screzio di troppo tra Maiello e Barragan e avversarie che restano entrambe in 10. Ad inizio ripresa il Frosinone subisce il raddoppio per mano di Sanabria, poi trova la via del gol con Ciano, ma Sergio Leon cala il tris definitivo.

LA PARTITA - Lavoro per Sportiello che al 7' si fa trovare pronto sul piatto di Moron. Al 16' ancora reattivo il portiere nell'uno contro uno con Inui. Ritmi blandi complessivamente in questo avvio di frazione, con il Betis che tiene più palla e prova a pungere al 33': ci prova Inui, Moron intercetta e conclude a rete, ma Sportiello c'è. Sugli sviluppi Junior conclude fuori. Al 40' Perica, imbeccato da Dionisi, ci prova: fuori. La gara si scalda nel finale di tempo: Moron approfitta di uno scontro fortuito tra Matteo Ciofani e Sportiello e insacca in rovesciata, vantaggio Betis. Poco dopo, screzi reciproci tra Barragan e Maiello, è cartellino rosso per entrambi. Ad inizio ripresa, il raddoppio del Betis: Brasanac tocca per Sanabria, preciso diagonale che si insacca quando sul cronometro scocca il 3'. Il Frosinone tenta di reagire con un paio di corner. Dapprima, al 18' ci prova direttamente Soddimo, senza fortuna. Poi al 21' Ciano dalla bandierina Ariaudo tenta la rovesciata, ma non va. la rete arriverà al 23': Materese innesca Ciano che ha lo spazio libero per concludere da fuori area e non se lo lascia scappare, scoccando una concluseione bassa che si insacca al palo più vicino, 1-2. Ma al 35' il Betis passa ancora: Sanabria per Sergio Leon che supera in dribbling Iacobucci e insacca, 1-3. Nel finale, un paio di occasioni su entrambi i fronti, il Frosinone cerca di accorciare con Besea, il Betis ad allungare con Sergio Leon, ma il risultato non cambia. Corriere dello Sport.