MOENA - Sta per scattare la terza stagione in Italia per Giovanni Simeone, la punta di diamante della Fiorentina. “Ho la stessa emozione del primo giorno - dice l'attaccante - vedo che posso migliorare e che ci sono compagni e allenatori che mi insegnano cose nuove. Io leader della squadra? Ci sono tanti giovani, ma anche dei senatori come Chiesa o Pezzella. Io, come loro, ho vissuto momenti belli e brutti. Stiamo facendo un buon cammino. E io sto bene qui. L’ho detto prima e lo ridico adesso: alla Fiorentina mi sento a casa. Il calciomercato però è imprevedibile. Io sono felice a Firenze, voglio giocare il campionato e l’Europa League. Noi ci crediamo nell’Europa e stiamo lavorando per la partita del 26. Abbiamo la testa lì. Stiamo aspettando con ansia il via libera. Aspettiamo giovedì per scoprire se è vero. Ma siamo tranquilli". Simeone vuole lasciare il segno sotto porta. "Come squadra dobbiamo fare di più dell’anno scorso, bisogna migliorare negli allenamenti e nelle partite. Per me l’importante è crescere. Missione 20 gol complessivi? Non è impossibile. Credo nelle mie potenzialità. Posso fare meglio".
calciomercato
Fiorentina, Simeone: «Voglio giocare in Europa»
MOENA – Sta per scattare la terza stagione in Italia per Giovanni Simeone, la punta di diamante della Fiorentina. “Ho la stessa emozione del primo giorno – dice l’attaccante – vedo che posso migliorare e che ci sono...
DA RONALDO A MANDZUKIC - "L’attaccante più forte del Mondiale? Mi è piaciuto Mandzukic per come corre e per come aiuta la squadra. Lo stesso discorso vale per Griezmann, un giocatore molto completo. Ronaldo alla Juventus? Fa bene al calcio. I tre migliori giocatori del mondo stanno in tre Paesi diversi: Cristiano in Italia, Messi in Spagna e Neymar in Francia. E’ un bene per noi perchè fa aumentare il valore del campionato italiano". Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA