calciomercato

Fiorentina, i 50 anni di Batistuta: festa al Franchi e in Piazza della Signoria

Fiorentina, i 50 anni di Batistuta: festa al Franchi e in Piazza della Signoria

FIRENZE – Negli anni '90 c'era un attaccante che ruggiva in area di rigore: il suo nome era Gabriel Omar Batistuta. Un fuoriclasse assoluto, un bomber autentico, di quelli che realmente sanno spaccare la porta. A suon di gol è...

Redazione

FIRENZE - Negli anni '90 c'era un attaccante che ruggiva in area di rigore: il suo nome era Gabriel Omar Batistuta. Un fuoriclasse assoluto, un bomber autentico, di quelli che realmente sanno spaccare la porta. A suon di gol è diventato l'idolo di Firenze: tra il 1991 e il 2000 ha sfondato il muro dei 200 gol in 331 partite con la maglia viola addosso. Adesso che ha compiuto 50 anni, la città vuole rendergli omaggio ed è tutto pronto per una grande festa.

AL FRANCHI - Andrea Della Valle ha invitato Batigol allo stadio Artemio Franchi per assistere alla sfida di Serie A tra la Fiorentina e il Torino. In tribuna autorità, insieme al Re Leone, ci saranno anche i suoi familiari: il padre Osmar, la mamma Gloria, la moglie Irina e i quattro figli. L'idea di aggiungere anche la tappa del Franchi è venuta per salutare tutti coloro che non potranno essere presenti al vero evento della giornata di domenica, la festa in Piazza della Signoria.

A PIAZZA DELLA SIGNORIA - Dalle 18 è in programma la vera e propria festa di compleanno. L'evento sarà aperto al pubblico e ai tutti i tifosi viola che vorranno intervenire e celebrare i 50 anni di Gabriel Omar Batistuta, compiuti lo scorso 1 febbraio. Un altro grande appuntamento dopo quello del 2016, in cui

EMOZIONE E GOL - Batistuta non vede l'ora di tornare a Firenze e sul proprio profilo Facebook ammette: “Sono emozionato. Mancano pochi giorni alla festa a Firenze e ho appena scoperto che all’evento verranno proiettati tutti i miei gol più belli”.

BATISTUTA, IL RE DI FIRENZE Corriere dello Sport.