ROMA - Santiago Solari ha convinto Florentino Perez e resterà alla guida del Real Madrid fino al 2021. La notizia, nell'aria da giorni, è stata ufficializzata in serata dal club merengue con una nota pubblicata sul sito: "Il consiglio di amministrazione del Real Madrid, riunitosi oggi, ha definito la nomina di Santiago Solari come allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2021".
calciomercato
Ora è ufficiale: Solari al Real Madrid fino al 2021
ROMA – Santiago Solari ha convinto Florentino Perez e resterà alla guida del Real Madrid fino al 2021. La notizia, nell'aria da giorni, è stata ufficializzata in serata dal club merengue con una nota pubblicata sul sito:...
Il brillante avvio sulla panchina delle merengue, quattro vittorie di fila, dopo il flop di inizio stagione sotto la guida di Julen Lopetegui, ha convinto la dirigenza madridista a puntare sull'ex tecnico del Castilla (la squadra B del Real) per il futuro. Nelle quattro partite fin qui disputate sulla panchina merengue, Solari ha infilato altrettante vittorie, segnando 15 reti e subendone appena due, una striscia che lo ha portato a diventare il tecnico con il migliore avvio nei 116 anni di storia del club, ma sopratutto a tornare in corsa anche nella Liga, con la capolista Barca che dista adesso appena 4 punti in classifica. Nemmeno Zidane, quando prese il posto di Benitez, ebbe un filotto di partite così vincente: il tecnico francese infatti vinse le prime due ma poi pareggiò la terza. Oltre a questo, a votare per la conferma di Solari in panchina hanno giocato un ruolo importante lo spogliatoio e i 'senatori' che hanno hanno riconosciuto a Solari capacità e qualità, dichiarandolo anche pubblicamente. E lo stesso Emilio Butragueño, vecchia bandiera merengue ed oggi direttore delle Relazioni istituzionali del club, aveva nei giorni scorsi ammesso di essere "molto felice" di averlo in panchina.
Santiago Solari, @realmadrid first team head coach until June 30, 2021. pic.twitter.com/HfVsCbLo4A
— Real Madrid C.F. (@realmadriden) 13 novembre 2018 Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA