calciomercato

Roma, c’è una tentazione: è Kabak se Marcano andrà in Turchia

Roma, c'è una tentazione: è Kabak se Marcano andrà in Turchia

Si ferma Marin, si ferma Berge, si ferma Dendoncker. Costano troppo, in Belgio non si piegano ai prestiti con diritto di riscatto. Non è facile per la Roma il mercato di gennaio, almeno fin quando Monchi non sarà riuscito a sfrondare...

Redazione

Si ferma Marin, si ferma Berge, si ferma Dendoncker. Costano troppo, in Belgio non si piegano ai prestiti con diritto di riscatto. Non è facile per la Roma il mercato di gennaio, almeno fin quando Monchi non sarà riuscito a sfrondare l’organico: il più vicino alla cessione è Karsdorp, sul quale è in corso la trattativa con il Feyenoord per il prestito (modalità da definire). Poi però ci sono anche Marcano, Coric, Bianda e forse altri, legittimi inquilini del centro sportivo grazie ai contratti firmati ma poco funzionali alla squadra.

TURCHIA - Marcano piace al Galatasaray, la squadra dove gioca un ragazzino molto interessante agli occhi di Monchi: il difensore Ozan Kabak, classe 2000, già 4 partite intere in Champions League e un futuro scritto nella nazionale. Ha una clausola rescissoria da 7,5 milioni che può ingolosire tanti club, la Roma non vuole perdere l’occasione. Marcano potrebbe essere l’ariete giusto, in ogni senso, per aprire una trattativa a Istanbul. Del resto il panorama turco a Monchi non è ignoto, non solo per Ünder scovato nel Basaksehir due estati fa ma anche per un centrocampistamolto stimato a Trigoria, Oguzhan Özyakup, capitano del Besiktas. Purtroppo però anche su questo fronte è difficile immaginare un’operazione economicamente vantaggiose. Corriere dello Sport.