calciomercato

Coppa Italia, Atalanta-Lazio è una finale sul filo

Coppa Italia, Atalanta-Lazio è una finale sul filo

ROMA – La grande favorita stavolta non c’è. Lazio e Atalanta si equivalgono quasi perfettamente nelle valutazioni dei trader, che per la finale di Coppa Italia di domani all’Olimpico si limitano a consegnare ai...

Redazione

ROMA - La grande favorita stavolta non c'è. Lazio e Atalanta si equivalgono quasi perfettamente nelle valutazioni dei trader, che per la finale di Coppa Italia di domani all’Olimpico si limitano a consegnare ai biancocelesti una preferenza infinitesimale: il successo della Lazio, secondo le quote Stanleybet.it, è dato a 2,65, la vittoria dell’Atalanta si gioca a 2,70. A 3,30 il pareggio che condurrebbe ai supplementari. Anche l’analisi dei precedenti parla di una sfida in costante equilibrio: negli ultimi dieci confronti, tutti in campionato, si registrano quattro vittorie della Lazio, tre dell’Atalanta e tre pareggi. La tendenza più recente parla però nerazzurro, visto che quest’anno in serie A i bergamaschi hanno vinto sia all’andata che al ritorno. Piuttosto stretta anche la forbice Under-Over (1,95 contro 1,75), ma è opinione degli analisti che andranno in gol entrambe le squadre (il Goal vola basso, a 1,55).

I BOMBER Non mancano i possibili uomini-gol: coppia regina, Zapata e Immobile a 2,25, seguita da Caicedo, Ilicic e Gomez a 3,15 e da Correa a 3,25. Occhi anche su due esterni di grande spinta: sul fronte atalantino, Castagne è andato in gol nelle ultime due partite di campionato e la sua rete è a 6,00. Risponde sulla sponda opposta Lulic, a cui è legato il celebre gol decisivo nella finale di Coppa Italia con la Roma del 2013: un remake del bosniaco vale 5,50. Corriere dello Sport.