TORINO - De Ligt alla Juve sarà il più pagato dell'intera squadra, eccezion fatta ovviamente per sua maestà Cristiano Ronaldo: 7,5 milioni netti a stagione per cinque anni più bonus «facili» che lo potranno portare a quota 12 milioni, il fenomeno portoghese ne guadagna 31 di milioni ma appartiene a tutta un'altra categoria. Non solo: De Ligt è anche il secondo calciatore juventino ad avere una clausola rescissoria, che sarà da 150 milioni di euro ma non esercitabile nei primi due anni. Quanto basta per assicurare un'eventuale cifra record alla società bianconera, che resta anche una preziosa via d'uscita per Mino Raiola e il suo gioiello, a partire però dal 2021.
calciomercato
De Ligt, clausola e contratto: i dettagli dell'affare con la Juve
TORINO – De Ligt alla Juve sarà il più pagato dell'intera squadra, eccezion fatta ovviamente per sua maestà Cristiano Ronaldo: 7,5 milioni netti a stagione per cinque anni più bonus «facili» che lo...
Le altre clausole dei giocatori della Juve
Il primo a strappare una clausola rescissoria fu Emre Can, l'anno passato, ma la sua da 50 milioni si attiverà solo al terzo anno di contratto. E ancora, le cifre di De Ligt restano da record per quel che riguarda la storia della Juve, diventando con questi 75 milioni (tra parte fi ssa e bonus) per distacco il difensore più caro e terzo giocatore in assoluto alle spalle di Gonzalo Higuain (90 milioni) e il solito Cristiano Ronaldo (100 milioni, più altri 12 di oneri accessori e 5 di contributo di solidarietà Fifa).
Juventus, De Ligt è un mix di Nedved e Ibra Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA