Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, Nainggolan tornerà al Cagliari: i sardi aprono al prestito con obbligo

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Antonio Conte e l’Inter continuano ad agire da protagonisti sul mercato. Dopo gli acquisti importanti di Vidal, Hakimi, Kolarov e Darmian, l’Inter si appresta a vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Non si sa se queste cessioni...

Mattia Fele

Antonio Conte e l'Inter continuano ad agire da protagonisti sul mercato. Dopo gli acquisti importanti di Vidal, Hakimi, Kolarov e Darmian, l'Inter si appresta a vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Non si sa se queste cessioni serviranno semplicemente ad incassare o se la liquidità verrà immediatamente re-investita nel mercato. Kanté resta il sogno di Conte, ma a 3 giorni dalla chiusura del calciomercato sembra un'opzione tramontata, e forse mai stata davvero concreta. Resta il dubbio sulla fascia sinistra: nonostante la presenza di Young e Darmian (che può giocare su entrambi i lati del campo), Conte preferirebbe puntare anche su Marcos Alonso. Per Nainggolan il discorso è ben diverso. Il calciatore non rientra nei piani dell'Inter e verrà ceduto, dato anche il fatto che il Cagliari preme per il suo ritorno sull'isola sarda.

Inter, Nainggolan verso Cagliari

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Secondo La Gazzetta dello Sport Radja Nainggolan al Cagliari è questione di ore. Oggi potrebbe essere la giornata definitiva per un trasferimento che significherebbe un ritorno. Conte ha provato ad inserire nei suoi schemi il belga, ma il tecnico non gradisce il giocatore e non lo ritiene indispensabile. L'Inter ha fatto un ulteriore sconto abbassando le pretese a 10 milioni di euro. Adesso i sardi potrebbero acquistarlo in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il giocatore firmerebbe un contratto triennale, finendo così definitivamente a Cagliari, la squadra che l'ha reso grande.