Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Juventus, non solo Milik. Idea Lacazette per l’attacco: i dettagli

Juventus, non solo Milik. Idea Lacazette per l’attacco: i dettagli

La Juventus si sta muovendo sul mercato in un modo feroce. Paratici vuole assicurare per l’anno prossimo a Sarri una rosa competitiva, ma soprattutto con giocatori adatti e funzionali alla sua idea di calcio, verticale ma fatto di un...

Mattia Fele

La Juventus si sta muovendo sul mercato in un modo feroce. Paratici vuole assicurare per l'anno prossimo a Sarri una rosa competitiva, ma soprattutto con giocatori adatti e funzionali alla sua idea di calcio, verticale ma fatto di un palleggio molto lungo e di giocatori tecnici in mezzo al campo. In questa direzione è andato l'acquisto di un calciatore come Arthur, voluto fortemente dalla società come rimpiazzo di Pjanic. Il bosniaco infatti non ha convinto Sarri per la sua mancanza di velocità nel pensiero calcistico, qualità che Sarri ammirava moltissimo in Jorginho, considerato dal tecnico come il migliore in Europa in questo aspetto per il suo ruolo. Oltre a questo, data la cessione di Higuaìn imminente, la Juventus si sta impegnando per acquistare un centravanti importante, che sia bravo a legare il gioco ma che fornisca anche profondità e quindi goal alla squadra. Si pensa dunque per questa ragione all'attaccante dell'Arsenal, il francese Lacazette.

Juventus, idea Lacazette

Juventus, non solo Milik. Idea Lacazette per l’attacco: i dettagli

 Lacazette ha caratteristiche fisiche e tecniche ottimali e molto funzionali al gioco della Juve. Può giocare da seconda punta ma anche da centravanti di sfondamento, con buonissime doti tecniche nello stretto. Il calciatore ha 29 anni e non è ancora stato contattato dalla Juve, in quanto tra l'altro ha ancora un contratto che lo lega ai Gunners fino al 2022. Ciò nonostante, seppur Paratici voglia prima capire come andrà a finire il pressing su Milik, il francese è una serissima alternativa, un'opzione più che concreta. Per ora siamo solo ai dialoghi iniziali, ma dalla Francia sono sicuri che il calciatore finirà alla Juve o all'Atletico Madrid, altra squadra in cerca di un attaccante simile. Lo riporta calciomercato.com.