calciomercato

Roma, c'è l'opzione Schneiderlin

Roma, c'è l'opzione Schneiderlin

ROMA – Il periscopio si sposta qua e là, con sguardo sempre interessato ma con operatività limitata. E le parole di Eusebio Di Francesco di ieri lasciano pensare che la Roma non abbia ancora individuato un rinforzo sostenibile,...

Redazione

ROMA - Il periscopio si sposta qua e là, con sguardo sempre interessato ma con operatività limitata. E le parole di Eusebio Di Francesco di ieri lasciano pensare che la Roma non abbia ancora individuato un rinforzo sostenibile, nel rapporto qualità/prezzo, almeno per inglobarlo da subito nell’organico. Meglio allora riversare sulla prossima stagione eventuali investimenti, quando saranno chiari il piazzamento in campionato e il conseguente budget per gli acquisti.

OGGI - Ma con metà mese ancora da vivere, è meglio andare cauti e accettare di essere sorpresi. Ieri ad esempio dall’Inghilterra è spuntato un profilo interessante per la Roma, il francese Morgan Schneiderlin, che gioca pochissimo nell’Everton. A 29 anni potrebbe essere un’alternativa utile ed esperta a centrocampo, in attesa di certezze sul futuro di De Rossi. Se gli inglesi lo lasciano andare in prestito, l’obiettivo diventa possibile, altrimenti niente da fare. Monchi sarebbe ben lieto di riabbracciare anche il polacco Krychowiak, che ha avuto al Siviglia, ma il Psg l’ha mandato in prestito alla Lokomotiv Mosca dove fa il titolare. Difficile che i russi lo rimandino indietro con sei mesi d’anticipo, avendo anche il diritto di riscatto a favore. Corriere dello Sport.