Bucchioni: “Sarri sarà confermato alla Juventus. Mercato? Piace un ex azzurro”

Bucchioni: “Sarri sarà confermato alla Juventus. Mercato? Piace un ex azzurro”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Pià Sarri

Enzo Bucchioni, noto giornalista toscano, ha scritto nel suo editoriale di Tuttomercatoweb delle vicende di Maurizio Sarri alla Juventus. Il mister bianconero sarebbe stato a un passo dall’esonero, ma per il giornalista toscano ora le carte in tavola sono cambiate. Di seguito parte delle parole.

Bucchioni: “Sarri sarà ancora alla Juventus”

 

“Prima del contagio era un allenatore sospeso, la sconfitta di Lione aveva innescato processi. Il partito del dubbio era cresciuto soprattutto fra i tifosi della Juve. Il sarrismo in bianconero non funziona? Era ed è il grande interrogativo, ma ora nessuno potrà più rispondere a questa domanda. Sarri non potrà essere giudicato, necessariamente sarà confermato anche se qualche dubbio sarà venuto anche ad Agnelli”.

 

Così si è espresso il giornalista. Poi ha evidenziato anche un aspetto in ambito di mercato: Maurizio Sarri non è stato per nulla soddisfatto di Miralem Pjanic quest’anno. Bisogna ricordare infatti che il calciatore, ex Roma, è stato adattato da Max Allegri a fare il perno basso del centrocampo. Il problema principale sono i suoi meccanismi lenti da regista non ottimale: pecca in rapidità e continuità. Per questo l’ex tecnico azzurro vorrebbe il vecchio play del Napoli: Jorginho. L’operazione col Chelsea è fattibile, ma ci sarebbe un altro obiettivo: Alonso. La Juventus attenderà l’esito di questa emergenza, ma facilmente riuscirà ad accontentare il tecnico di Figline.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy