ROMA - La Roma rimane tra le squadre che sognano Nicolò Barella in vista dell'estate, ma la concorrenza inglese rischia di far saltare tutto. Stando a quanto riportato dal Daily Mirror, Unai Emery avrebbe messo il centrocampista del Cagliari in cima alla lista per la rifondazione della mediana dei Gunners. Dopo aver già pescato in Italia con Lucas Torreira durante la scorsa estate, l'ex tecnico del Siviglia dovrà rimpiazzare Aaron Ramsey, prossimo rinforzo della Juventus a parametro zero. I media inglesi ritengono possibile l'addio di Barella al Cagliari per una cifra intorno ai 43 milioni di sterline (al cambio attuale, poco più di 50 milioni di euro).
calciomercato
«Arsenal, per il dopo Ramsey si pensa a Barella»
ROMA – La Roma rimane tra le squadre che sognano Nicolò Barella in vista dell’estate, ma la concorrenza inglese rischia di far saltare tutto. Stando a quanto riportato dal Daily Mirror, Unai Emery avrebbe messo il centrocampista...
GLI OSTACOLI - Il primo ostacolo da superare, per Emery, è legato ai fondi a disposizione del club: la qualificazione in Champions League sarà vitale per consentire all'Arsenal di operare un mercato massiccio. Di sicuro, la società londinese andrà ad abbattere il proprio monte ingaggi con gli addii di Mesut Ozil e, con ogni probabilità, di Mkhitaryan: una coppia che pesa sul bilancio per circa 33 milioni di euro annuali, senza considerare le partenze di Cech, Ramsey e Welbeck. Con l'ingresso in Champions e più margine di manovra, Emery sferrerebbe l'assalto per Barella e Kieran Tierney del Celtic.
Erdogan testimone di Ozil, caos in Germania e Turchia Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA