calciomercato

Dall’Inghilterra: “Ancelotti all’Everton tra giovedì e venerdì, deve solo liberarsi dal Napoli”

Dall’Inghilterra: “Ancelotti all’Everton tra giovedì e venerdì, deve solo liberarsi dal Napoli”

Carlo Ancelotti, che ha lasciato Napoli poco più di una settimana fa, si accinge già ad affrontare una nuova avventura professionale. L’allenatore è stato in Inghilterra per trovare l’accordo con l’Everton e quest’oggi...

Sabrina Uccello

Carlo Ancelotti, che ha lasciato Napoli poco più di una settimana fa, si accinge già ad affrontare una nuova avventura professionale. L'allenatore è stato in Inghilterra per trovare l'accordo con l'Everton e quest'oggi potrebbe concluderlo anche con il club azzurro, che da accordi avrebbe dovuto corrispondergli l'ingaggio fino al termine della stagione. Secondo le ultime informazioni che arrivano da SKY Sport UK, l'accordo è agli sgoccioli. Ancelotti potrà tornare in Premier League già tra giovedì e venerdì.

Ancelotti all'Everton

Tra il tecnico e il nuovo club c'è intesa quasi su tutto, quindi c'è da attendere solo la procedura burocratica per slegarsi dal Napoli. Nonostante l'esonero sopravvenuto, infatti, tra le parti vi è ancora un vincolo. Lo stesso Napoli ha tutto l'interesse a scioglierlo quanto prima, poiché economicamente significherebbe non dover più corrispondere nulla ad Ancelotti e al suo staff. Appena tutto ciò accadrà, l'allenatore potrà firmare e cominciare la sua nuova avventura. La sua ultima esperienza in Inghilterra si era conclusa nel 2011, dopo aver lasciato la guida tecnica del Chelsea per trasferirsi al PSG francese.