calciomercato napoli

SportItalia – Napoli-Vecino, nessun contatto diretto. Per l’uruguaiano avanti l’Everton

 (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Scambio Allan-Vecino. Se n’è parlato nelle ultime ore, considerato anche un sondaggio della Lazio per l’uruguaiano, ma la situazione appare diversa. Secondo quanto scrive su Twitter il collega di SportItalia, Alfredo Pedullà,...

Sabrina Uccello

Scambio Allan-Vecino. Se n'è parlato nelle ultime ore, considerato anche un sondaggio della Lazio per l'uruguaiano, ma la situazione appare diversa. Secondo quanto scrive su Twitter il collega di SportItalia, Alfredo Pedullà, effettivamente il calciatore nerazzurro è in uscita. Difficile, tuttavia, che il trasferimento avvenga al Napoli, poiché al momento non ci sarebbero stati contatti diretti. Piuttosto, circa 20 giorni fa l'Everton di Ancelotti si è fatto avanti e può tornare alla carica. Da definire resta prima l'accordo tra l'Inter e il Tottenham per Eriksen.

Niente Vecino per il Napoli

D'altronde, quella di Matias Vecino era stata solamente un'idea. Il Napoli non lavora alla cessione di Allan, bensì sta facendo dei passi avanti per il rinnovo. Dopo un periodo di difficoltà dovuto al rifiuto dell'offerta del PSG e la vicenda dell'ammutinamento, le parti si sono riavvicinate. Il brasiliano non vive la sua migliore stagione in maglia azzurra, poiché ha subito problemi fisici che non lo hanno portato a scendere in campo con inflitrazioni. Tuttavia, resta un calciatore fondamentale per l'economia del gioco azzurro e Rino Gattuso conta di recuperarlo per la sfida di campionato contro la Juventus. Nel nuovo assetto tattico, che può contare sul contributo di Diego Demme e Stanislav Lobotka, il brasiliano resta un perno e una soluzione importante.