calciomercato napoli

Uccello: "Rodrigo non vale 70 milioni, di meglio in Italia. Lozano emblema del calciomercato Napoli"

Uccello: "Rodrigo non vale 70 milioni, di meglio in Italia. Lozano emblema del calciomercato Napoli"

La giornalista di CalcioNapoli1926.it Sabrina Uccello è stata ospite questa sera di Super Sport 21 in onda su Canale 21

Redazione

Sabrina Uccello ospite di Super Sport 21

Sabrina Uccello, giornalista e caporedattrice di CalcioNapoli1926.it, è intervenuta ai microfoni di Canale 21 nel corso di Super Sport 21. Ecco le sue principali dichiarazioni:

"70 milioni sono troppi per Rodrigo, il tesoretto del Napoli arriva intorno ai 100 milioni. 30 milioni sono la cifra più comoda, ma non so se sia il profilo giusto. Il panorama italiano offre calciatori non da meno: non soltanto Quagliarella, idea più romantica, ma anche altri nomi. Immobile? Forse oggi difficilmente il Napoli tornerebbe su questo pensiero, è un napoletano che avrebbe potuto fare bene a Napoli. Il rapporto con la piazza è difficile, le vicende di Insigne negli ultimi mesi lo hanno dimostrato, ma Immobile ha un carattere che ben si abbina."

"Recuperare Ghoulam sarebbe importante, prima dell'infortunio era tra i migliori al mondo. Nelle ultime settimane è migliorato, Younes è stata una pedina importante nel finale di stagione. Vanno considerati come acquisti per il prossimo anno, ma non ci adagiamo. Quando tesseri un allenatore come Ancelotti, ti prepari ad un certo tipo di richieste. C'è la volontà dell'allenatore di non cedere, ma poi abbiamo visto che Allan un desidero l'ha espresso, agli assalti per Koulibaly non si potrà resistere per sempre... Immagino che le eventuali discrepanze con De Laurentiis partano da qui."

"Sarri lascia l'allenamento del Chelsea infuriato. Questo episodio è lo specchio di come Sarri non riesca ancora a vivere certi palcoscenici, è la seconda finale che vive in maniera così accesa. Questa volta ha addirittura lasciato l'allenamento, il rapporto con David Luiz non è poi mai stato così buono. Potrebbe essere riflesso del suo desiderio di tornare in Italia. Non biasimerei Sarri nel caso decidesse di andare alla Juventus, è arrivato tardi a grandi livelli e, se non in bianconero, dove andrà?"

"Ancelotti come Benitez è stato preso per i canali che avrebbe potuto aprire. Lozano è forse l'esempio più clamoroso: indubbiamente talentuoso, ma un calciatore che non hai ancora bloccato e rischi di doverti tirare fuori da un'asta che aumenterà il suo prezzo. Hysaj vuole andare via, ma allora devi prendere un terzino più forte. Non basta comprare un calciatore soltanto perché è facile chiudere l'accordo."