Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, lavora al calciomercato, mentre Gennaro Gattuso vive i suoi primi giorni da allenatore della squadra azzurra. Secondo quanto riferisce oggi Il Mattino, il ritorno definitivo al modulo 4-3-3 genererà la necessità già a gennaio di ricercare un centrocampista che funga da regista. Per le prossime sfide sarà adattato il brasiliano Allan, che ha caratteristiche simili, tuttavia servirà un giocatore che interpreti in modo naturale il ruolo. Il nome in cima alla lista pare essere quello di Lucas Torreira, ex Sampdoria attualmente all'Arsenal. Per strapparlo ai Gunners, che comunque non gli stanno concedendo molto spazio, servono 25 mln di euro.
calciomercato napoli
Il Mattino – Torreira primo obiettivo per il centrocampo a gennaio: Giuntoli ha pronte tre alternative. I nomi
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, lavora al calciomercato, mentre Gennaro Gattuso vive i suoi primi giorni da allenatore della squadra azzurra. Secondo quanto riferisce oggi Il Mattino, il ritorno definitivo al modulo 4-3-3...
Le alternative a Torreira
Il Napoli preferirebbe lavorare sulla base di un prestito, ma siccome gli inglesi sono difficili da convincere, Giuntoli mantiene aperte più piste. Oltre Torreira, piace come sempre Lobotka del Celta Vigo e i due mediani del Lille, Thiago Maia e Soumaré. A un'entrata importante può corrispondere un addio e tra i partenti c'è sempre Elseid Hysaj. L'albanese resta nel mirino della Roma, che lo segue dalla scorsa estate ma il Napoli ha rifiutato lo scambio con Florenzi. Sebbene agli azzurri piaccia il romanista, la società intende incassare per poi riversare la cifra sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA